Lo studio legale Toppani - Vecchiato è una realtà professionale che si distingue per competenza, etica e attenzione al cliente. Grazie a un approccio personalizzato, ogni caso viene affrontato con la massima dedizione, offrendo soluzioni concrete e mirate nell’ambito del diritto civile e in particolar modo per quel che riguarda il Diritto Condominiale, Tutela della proprietà immobiliare e il Diritto di Famiglia. Lo Studio Legale ha sede a Cadoneghe (PD) ed è attivo nei comuni dell’area di Padova Nord, come Vigonza, Vigodarzere e Noventa Padovana.
Tuttavia, con l’introduzione del processo civile telematico ed eventualmente attraverso l’ausilio di colleghi domiciliatari è in grado di esercitare l’attività in tutto il territorio nazionale, fornendo consulenza legale online. Inoltre, lo Studio vanta stabili collaborazioni esterne con avvocati specializzati in materia di lavoro, penale, proprietà intellettuale, tributario, amministrativo, al fine di poter garantire alla clientela un’assistenza qualificata a 360° attraverso un team di professionisti qualificato e collaudato.
Laureato nel 2002 e avvocato abilitato dal 2006, ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel diritto condominiale e immobiliare, ambiti in cui si distingue per competenza e risultati concreti. Offre assistenza giudiziale e stragiudiziale a favore di amministratori di condominio, occupandosi di recupero dei crediti condominiali, impugnazioni di delibere, azioni ex art. 700 c.p.c., accertamenti tecnici preventivi, revoche di amministratori e controversie contro fornitori e appaltatori. Negli ultimi cinque anni ha gestito oltre 200 pratiche in materia condominiale, affrontando problematiche complesse e garantendo soluzioni efficaci.
Nel campo del diritto immobiliare, ha consolidato un’esperienza specifica nella tutela del patrimonio, gestendo contenziosi relativi a contratti preliminari, compravendite, locazioni, appalti e intermediazioni immobiliari. La sua consulenza include attività strategiche come indagini patrimoniali per la valutazione preventiva della solvibilità del debitore e il recupero crediti tramite procedure esecutive mobiliari e immobiliari.
Laureata nel 2001 e avvocato abilitata dal 2005, ha maturato una solida esperienza nel diritto di famiglia, con particolare attenzione a separazione e divorzio, affidamento di minori e modifica delle condizioni di separazione e divorzio. È membro di Associazioni di Avvocati Matrimonialisti e si distingue per la capacità di affrontare anche le situazioni più complesse con professionalità e sensibilità.
La capacità di ascolto e l’empatia con i clienti costituiscono infatti il suo punto di forza, permettendole di individuare soluzioni personalizzate che tutelano al meglio gli interessi familiari. La sua esperienza pluriennale e la specializzazione nel diritto di famiglia ne fanno una figura di riferimento per chi cerca un supporto legale in situazioni di crisi familiare o patrimoniale.